Trattamento Superfici Roma

La nostra impresa di pulizie su Roma vanta una lunga esperienza, una conoscenza approfondita dei materiali e un’attenzione alla qualità nel settore del trattamento superfici.

I nostri esperti sapranno darti un’aiuto concreto per risolvere i problemi tecnici del trattamento di tutte le superfici a Roma e provincia. Azioni mirate ed efficaci contro macchie, crepe e segni di invecchiamento.

Dopo un iniziale sopralluogo gratuito potrai ricevere informazioni chiare, esaurienti e “su misura” per te!

La manutenzione delle diverse superfici:

  • cotto
  • grés porcellanato
  • marmo e pietre naturali
  • parquet
  • moquette

viene effettuata con prodotti certificati e professionali (smacchiatori, detergenti, oli, cere e impermeabilizzanti).

Per avere una protezione totale delle vostre superfici, contro i segni del tempo, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno alla nostra impresa di pulizie Roma per un trattamento superfici Roma.

Trattare o non trattare?Trattamento Superfici Roma

 

Per decidere se trattare o non trattare una superficie occorre fare diverse considerazioni. In primis è necessario valutare le caratteristiche esteriori ed intrinseche del materiale da trattare. Un occhio “clinico” saprà quantificare il degrado subito, i danni causati da agenti chimici o inquinanti, il tipo di macchie presenti, le stonalizzazioni della superficie etc.  Caratteristiche legate alla preparazione del materiale,  accessibili sono ad un esperto, sapranno definire aspetti come la porosità, la permeabilità e la resistenza al trattamento.

Ricordare che un trattamento alle superfici deve aver lo scopo di conservare il pavimento nel tempo, donare bellezza e facilitare la pulizia. Quindi ogni trattamento che vi viene proposto deve poter darvi la possibilità di migliorare l’aspetto estetico della superficie favorendo la praticità e la manutenzione dello stesso, non renderlo più delicato e soggetto a rischi.

Tipi di trattamento

A grandi linee si possono distinguere due tipi di trattamento superfici nella città di Roma: il trattamento con impregnati ed il trattamento con pellicolanti. La nostra impresa di pulizie saprà guidarvi verso la scelta migliore per ogni singolo caso.

Per trattamento con impregnanti si intendono azioni che presuppongono l’utilizzo di prodotti che agiscono in profondità, penetrando nel materiale, tra questi troviamo oli, siliconi e resine. Offrendo comunque un risultato antimacchia ed impermeabilizzante hanno il vantaggio di non essere calpesti o abrasi. È con questi prodotti che si può ottenere un effetto  anticato o bagnato.

Per trattamenti con pellicolanti si intende l’utilizzo di prodotti che rimangono sulla superficie trattata, come lacche, cere acquose, vernici, cristallizzanti etc. Questi prodotti hanno il vantaggio di essere molto pratici e facile da applicare, tuttavia non possono cambiare la tonalità della superficie. Gli effetti prodotti si definiscono naturali.