Vai al contenuto
tecnico delle pulizie intento ala lucidatura di un pavimento

Impresa di Pulizie Roma: Siamo i Migliori

Siamo una moderna impresa di pulizia e sanificazione di Roma in grado di fornire ai propri clienti (singoli cittadini, industrie e aziende pubbliche e private) un servizio multi specializzato.

Scopri velocemente i servizi di Pulizie.roma.it

Ditta di Pulizie Roma

Il nostro personale è professionalmente preparato e affidabile, inoltre viene seguito direttamente e continuamente dai propri responsabili che ne coordinano il lavoro.

Affidati ai professionisti di pulizie.roma.it

I Punti di Forza di Pulizie Roma

Rigore

Dicci di cosa hai bisogno

Aderenza alle specifiche di capitolato concordate, costante attenzione a qualità e ai minimi dettagli.

Professionalità

Il servizio intorno a te

Garantita da una lunga esperienza nel proprio campo.

Pragmatismo

Ci prendiamo cura di te

L’obiettivo è sempre “Presto e Bene”.

Partecipazione

Presenti e affidabili

Costante nella vita e nel tessuto economico e sociale del proprio territorio.

Cerchi un Team di Professionisti?

Scopri Subito i Servizi di Pulizie.Roma.it

pulizie-roma-casa

Pulizie Roma - Privati

Siamo ormai affermati e consolidati nel settore delle pulizie civili. La nostra impresa di pulizie effettua a Roma e provincia pulizie e sgrossi di appartamenti, ville, cantine, solai, vetri, scale etc. I nostri interventi hanno cadenza ordinaria e straordinaria. Studia insieme a noi il tuo piano pulizie personalizzato per rispondere alla perfezione alle tue esigenze e aspettative. Linee di prodotti chimici ed ecologici per risolvere con efficacia anche lo sporco più vecchio. Attrezzature per la pulizia all’avanguardia tecnologica continuamente aggiornate.

pulizie-roma-aziende

Pulizie Roma - Aziende

Siamo ormai affermati e consolidati nel settore delle pulizie civili. La nostra impresa di pulizie effettua a Roma e provincia pulizie e sgrossi di appartamenti, ville, cantine, solai, vetri, scale etc. I nostri interventi hanno cadenza ordinaria e straordinaria. Studia insieme a noi il tuo piano pulizie personalizzato per rispondere alla perfezione alle tue esigenze e aspettative. Linee di prodotti chimici ed ecologici per risolvere con efficacia anche lo sporco più vecchio. Attrezzature per la pulizia all’avanguardia tecnologica continuamente aggiornate.

pulizie-roma-esterni

Pulizie Roma - Esterni

Con la nostra impresa di pulizia su Roma e provincia potete star sicuri che la stessa attenzione che viene rivolta agli interni da pulire, verrà mostrata anche alle zone esterne. Grazie ad attrezzature moderne e specifiche per trattare aree esterne a condomini e aziende, possiamo vantare una leadership consolidata anche con gestori di giardini e parchi nella capotale. Eseguiamo la pulizia e la manutenzione di parcheggi, cortili, e giardini privati e pubblici. Linee di prodotti chimici ed ecologici per venire incontro alle esigenze di tutti in materia di igiene e pulizia.

pulizie roma

Pulito senza stress

Cosa fa un'Impresa di pulizie a Roma?

Un’impresa di pulizie a Roma si occupa in particolare della pulizia di condomini, negozi, uffici, studi professionali, aziende alimentari, in alcuni casi di guest house e pulizie industriali. Un’impresa di pulizie è da sempre un elemento utile e indispensabile della società moderna: il gran numero di attività ed eventi che vengono organizzati ogni giorno, rendono il loro lavoro necessario.

Siamo specialisti delle pulizie professionali, ma non solo. 

Oltre alle pulizie ordinarie e straordinarie per locali pubblici e privati, svolgiamo molti altri servizi: disinfestazioni, sanificazioni, trattamento superfici, spurghi, lavaggio tessuti.

Richiedi un preventivo gratis

Per contattarci scrivi a [email protected] oppure compila il modulo in fondo alla pagina

Impresa di pulizie professionale a Roma

I nostri Servizi di Pulizia a Roma

Le imprese di pulizia professionali si occupano della pulizia di edifici commerciali o residenziali, per i loro proprietari e per gli inquilini. Forniscono servizi sia per ambienti privati che pubblici e possono quindi soddisfare anche i clienti più esigenti.
Ad esempio guarda per maggiori informazioni cosa fa la nostra azienda. Il periodo che stiamo affrontando, quello della pandemia, richiede un’attenzione ancora più forte alla pulizia e sanificazione degli ambienti che devono essere scrupolosamente igienizzati.

impresa-di-pulizie-roma

Di cosa ci occupiamo?

Azienda di Pulizie a Roma

Siamo disponibili a collaborare con i nostri clienti per creare un piano individuale: a seconda delle esigenze del cliente, possiamo utilizzare diversi detergenti per il lavaggio e la pulizia dei pavimenti, particolarmente adatti a risolvere il problema delle macchie e dello sporco: detergenti tradizionali, detergenti per pelli sensibili, solventi per oggetti industriali, detergenti per la pulizia dei tappeti di lana.

La nostra azienda si occupa della pulizia di case e appartamenti, negozi, uffici, fabbriche e aree industriali sia con tecnologie tradizionali che “verdi“. I servizi che offriamo includono:

Pulizie Domestiche

Pulizie Industriali

Disinfestazioni

Sanificazioni Ambiente

Trattamento Superfici

Manutenzione

Lavanderia

Pulizie Roma: Cosa Chiedono i nostri clienti

Alcuni dei servizi elencati sopra sono più richiesti di altri. Per uno sguardo veloce sui servizi di Pulizie.roma.it guarda il video!

pulizie-di-sgrosso-roma

Pulizie di Sgrosso Roma

Partiamo dalle Pulizie di sgrosso; si tratta di pulizie approfondite di locali, in seguito a ristrutturazioni, costruzioni, incendi, allagamenti. Le pulizie post cantiere, post ristrutturazione, le bonifiche post incendio sono alcuni dei servizi più richiesti. In questi casi infatti occorre una ditta specializzata, che possieda, oltre al personale qualificato e preparato, tutti gli strumenti e macchinari indispensabili ai lavori di sgrosso. Rientrano nelle pulizie di sgrosso anche la deragnatura, ossia l'eliminazione di ragnatele e accumuli di polvere da capannoni, uffici, spazi espositivi, in generale da locali aziendali, e la pulizia delle cappe delle cucine di ristoranti e industriali

impresa-disinfestazioni-roma

Disinfestazioni Roma

Proseguiamo con le Disinfestazioni; riceviamo tutto l'anno richieste di intervento per debellare infestazioni di insetti, parassiti, roditori, volatili.
Come per tutti i nostri servizi, operiamo sia a Roma che in provincia. Facciamo disinfestazione di insetti, derattizzazioni, allontanamento volatili. In questi casi è d'obbligo agire tempestivamente, per evitare che un problema si trasformi in una vera e propria invasione.

sanificazione-periodica

Sanificazioni Ambientali a Roma

Le Sanificazioni sono ormai parte fondamentale dell'igienizzazione dei locali, molto a seguito della pandemia Sars Covid19. Attraverso questo processo riusciamo ad eliminare il 99% di batteri e virus. La sanificazione tuttavia non serve soltanto nei casi di positività da Covid, ma è un'azione intrapresa con regolarità in ambienti pubblici come ristoranti, supermercati, nei quali occorre sterilizzare le superfici.

pulizie-post-mortem

Pulizie Post Mortem Roma

Quando un decesso viene constatato a distanza di giorni, settimane, occorre bonificare gli ambienti contaminati. La nostra ditta è specializzata anche nelle Pulizie Post Mortem, attraverso le quali vengono rimossi residui biologici, evitando il rischio di potenziali infezioni. Si tratta di un processo di bonifica, al fine di eliminare il 99.9% dei batteri presenti sulle superfici.

rimozione-graffiti-roma

Rimozione Graffiti Roma

Nella città di Roma sappiamo che, oltre al problema dei rifiuti, c'è anche un problema di graffiti. Se nelle pareti della tua abitazione, condominio, locale commerciale o uffici trovi dei graffiti, rivolgiti alla nostra Impresa di Pulizie di Roma per la Rimozione dei Graffiti definitiva. Attraverso due tipi di interventi, fisico e chimico, riusciamo ad eliminare completamente i graffiti.

lavaggio-moquette-tappeti-divani

Lavaggio Disinfestazione Tappeti Moquette Divani Roma

Il Lavaggio di tappeti moquette e divani è uno dei nostri punti di forza. Ma oltre al lavaggio, facciamo anche la disinfestazione dei tessuti e delle moquette. In queste superfici infatti potremmo trovare la presenza di parassiti, come gli acari, di insetti infestanti come le cimici, che un intervento di sola igienizzazione non potrebbe debellare completamente. Abbiamo a disposizione macchinari e disinfestatori in grado di risolvere in poco tempo il problema.

trattamento-superfici-roma

Trattamento Superfici Roma

I pavimenti per loro natura sono soggetti a usura, per tale motivo è importante effettuare il Trattamento Superfici, un servizio che mira ad impedire che i pavimenti vengano logorati dal tempo. Il trattamento di un parquet, un marmo, un cotto, restituisce lucentezza ed elimina eventuali graffi o abrasioni. Abbiamo a disposizione strumentazioni per questo tipo di delicato intervento. Con i trattamenti riusciamo anche ad eliminare eventuali macchie sui pavimenti.

pulizie-vetrate

Pulizia Vetri e Vetrate Roma

La Pulizia delle Vetrate è un servizio rivolto sia al pubblico, sia al privato. Svolgiamo la pulizie per le vetrate di abitazioni, ma anche e soprattutto di uffici e locali commerciali. Le vetrine in particolare sono un elemento fondamentale di qualsiasi attività, per questo devono essere costantemente pulite. Anche in questo caso operiamo sia a Roma città che in provincia.

Zone di Roma in cui opera la Nostra Impresa di Pulizie

Per tenere pulita una grande città come Roma c’è bisogno di un’impresa di pulizie con un’esperienza profonda nel campo. Ogni luogo richiede un approccio di pulizia diverso, ci vogliono attrezzature e macchinari adatti per ogni esigenza ed il personale di pulizia deve saper affrontare le diverse problematiche d’igiene.

La nostra impresa di pulizie per Roma e provincia unisce l’esperienza pluriennale del personale con l’attrezzatura modernissima per garantire ottimi soluzioni per qualsiasi esigenza di pulizia. Operiamo su tutta Roma e provincia!

Pulizie Condomini Roma: La nostra forza

Quante volte è successo che uscendo di casa, magari anche contenti di aver appena pulito tutto, troviamo il corridoio sporco, le scale sporche e le piante del giardino condominiale seccate.

Le zone condominiali vengono solitamente frequentate più spesso e quindi anche sporcate molto di più. In conseguenza è consigliabile di affidare la manutenzione ad un’impresa di pulizie per condomini.

pulizie-condomini-roma

La nostra azienda vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle pulizie condominiali. Conosciamo bene le esigenze del condominio, ma continuiamo comunque ad ascoltare i nostri clienti. Ogni condominio ha bisogno di una soluzione unica ed individuale:

  • Un’impresa di pulizie per condomini sa indicare quante volte a settimana la pulizia sarà necessaria.
  • Un’impresa di pulizie per condomini deve informare sui servizi aggiuntivi, p.e. la lucidatura marmi, il giardinaggio o il trattamento antigraffiti.
  • Un’impresa di pulizie per condomini deve essere sempre disponibile ad aiutare anche in situazioni particolari, per esempio in caso di una festa condominiale oppure di un guasto all’ascensore.
    I prodotti e l’attrezzatura della nostra impresa di pulizie per condomini sono all’avanguardia. Il nostro personale è ben istruito e flessibile.

Pulizia e Igiene

pulizia-igiene

“Pulizia Igiene” è un binomio fondamentale per essere sicuri di vivere in ambienti sani, sicuri e liberi da ogni tipo di batteri. L´igiene (dal greco sano, salutare, curativo) è il ramo che tratta le interazioni tra l´ambiente e la salute umana. Elabora criteri, esigenze e misure riguardanti lo stato ambientale e il comportamento individuale e collettivo.

Scopi: prevenzione primaria onde evitare e combattere malattie e promozione del benessere e dell´efficienza umana. Negli ultimi anni, alcune vicende hanno messo in evidenza l´importanza dell´igiene della casa nella trasmissione delle infezioni.

Possiamo citare: la crescente incidenza delle infezioni intestinali, spesso legate ad una carenza d´igiene sia a livello alimentare sia in cucina, il numero crescente delle persone a rischio che vivono in casa (immunodepressi anziani, neonati), il manifestarsi di nuove varianti di batteri patogeni, la globalizzazione del commercio delle derrate alimentari.

La pulizia è il presupposto dell´igiene, essa si sviluppa in un percorso obbligato che noi chiamiamo sanificazione e comprende diverse fasi: pulizia, disinfezione, disinfestazione.
I clienti che si affidano alla nostra professionalità possono contare su servizi di pulizia volti a garantire l´igiene nel suo complesso e nel massimo rispetto degli spazi e delle superfici trattate.

Servizi di Pulizia a Roma

servizi-di-pulizia-roma

Il nostro obiettivo è garantire alla clientela il totale mantenimento delle condizioni igieniche tramite la pulizia adeguata. Per questo motivo ogni prodotto e mezzo utilizzato è progettato partendo da contenuti tecnologici per permettere la massima efficacia delle soluzioni offerte.

L´utilizzo di attrezzature prodotti e macchinari all’avanguardia, ci permettono di raggiungere elevati servizi di pulizia e sanificazione.

Le persone giuste, negli orari più giusti, con le attrezzature più idonee per una pulizia adeguata.

Ci occupiamo anche di sanificazione. A seguito di una pulizia profonda, infatti, la sanificazione si occupa di ridurre batteri, virus e agenti contaminanti che una normale detersione e pulizia non basterebbero a debellare. Lo scopo della sanificazione è proprio quello di riportare la carica microbica e virale di un ambiente entro degli standard ideali.

Si è stimato che trascorriamo l’85% del nostro tempo in luoghi chiusi. Che sia casa, scuola, ufficio, palestra, negozi e centro commerciali, l’aria che respiriamo non va mai trascurata, perché ne va della nostra stessa salute.

Grazie al supporto di un personale sempre formato, dei prodotti eco-compatibili, biodegradabili e atossici, vi offriamo dei servizi di sanificazione che vanno ben oltre la pulizia ordinaria!

Il risultato è ottenere igiene assoluta e tutelare la vostra salute e quella del prossimo.

Se si necessita di un’ impresa di sanificazioni Roma è molto importante rivolgersi ad un’azienda professionale come la nostra: i trattamenti di sanificazione richiedono infatti un’accortezza impeccabile e devono essere realizzati al meglio, tenendo in considerazione una vasta gamma di fattori. Per avere maggiori informazioni sul preventivo gratuito contattaci!

Pulizie Industriali Roma

persona-che-pulisce-in-un-locale-indutriale

La nostra ditta si occupa anche delle Pulizie Industriali a Roma.

Una delle domande più frequenti che i nostri utenti chiedono è cosa si intende e cosa significa “pulizie industriali”? Parliamo di un tipo particolare di igienizzazioni, nelle quali si mira a rendere locali lavorativi e d’industria puliti, sanificati, sicuri, de-contaminati. Le pulizie in questo caso specifico sono svolte all’interno di fabbricati, capannoni, uffici, stabilimenti, magazzini.

Come si fanno le pulizie di tipo industriale? Dobbiamo distinguere tra pulizie industriali ordinarie e straordinarie: in quelle ordinarie rientra l’igienizzazione dei macchinari, degli uffici, dei bagni, dei pavimenti; in quelle straordinarie, le pulizie di sgrosso dopo lavori di rifacimento/ristrutturazione o costruzioni, gli infissi, la pulizia degli impianti di climatizzazione.

Pulizie di Primavera

finestra-aperta-per-pulizie-di-primavera

Le pulizie di primavera sono chiamate in questo modo proprio perché vengono svolte in un particolare periodo dell’anno, quando le temperature rigide dell’inverno lasciano posto a temperature più miti della primavera. Grazie al cambiamento del clima, possiamo procedere con un ricambiamento d’aria dei locali, arieggiando attraverso l’apertura per molte ore delle finestre.

Le pulizie di primavera comprendono interventi tralasciati durante il periodo invernale: pulizia approfondita degli infissi, pulizia dei sistemi di climatizzazione, pulizia dei lampadari, trattamenti specifici per i mobili, lavaggio delle tende, lavaggio di tappeti e divani ecc.

Pulizie Ordinarie e Straordinarie

pulizia-ordinaria-della-doccia

Dobbiamo sempre distinguere tra pulizie ordinarie e straordinarie. Le pulizie ordinarie sono quelle che vengono svolte con regolarità, quotidianamente, settimanalmente o mensilmente. Ad esempio, il cambio delle lenzuola, la pulizia del piano cottura della cucina, la pulizia dei sanitari del bagno, la pulizia degli infissi, dei tappeti.

Per pulizie straordinarie invece intendiamo interventi come le pulizie di sgrosso post ristrutturazione dei locali, o post incendio, le pulizie approfondite dopo una vendita di un appartamento ecc.

Un’Impresa di Pulizie di Roma Professionale che utilizza Prodotti ecologici ed Efficaci

Per le persone che preferiscono prodotti ecologici completamente sicuri, offriamo una gamma di sostanze provate che non hanno un effetto negativo sulla salute umana, sulle strutture o sul sistema ecologico nel suo complesso.

ATTENZIONE: Un'impresa di pulizie è provata, testata e recensita. È il momento di trovare quella giusta! Se stai cercando un'impresa di pulizie, fermati subito e contattaci.

Un’impresa di pulizie è sempre pronta ad agire e in grado di dare supporto in ogni momento!

In un momento in cui il mondo commerciale è sempre più legato agli acquirenti, è necessario pensare a modi per rendere il processo di pulizia non solo efficace ma anche piacevole. Un’impresa di pulizie professionale utilizza solo professionisti e materiali collaudati e testati.

I Costi di un'Impresa di Pulizie Roma

Scopri quanto costa chiamare un’impresa di pulizie e i prezzi all’ora (specificati con il simbolo h) per ogni tipo di intervento)

Tariffario

Quelli elencati sono prezzi indicativi dei vari servizi. Vanno considerati al costo base anche le ore lavorative, il personale e i macchinari necessari. Per ottenere un preventivo dettagliato ti invitiamo a contattarci.
ServizioPrezzo indicativo
Costo Pulizie Condominida €11 / h
Costo Pulizie Industriali €11 - €14 / h
Costo Pulizie Ordinarie€6,50 - €13 / h
Costo Bonifiche Post Incendioda €99 al m²
Costo Pulizie di Sgrosso Straordinarie€3,10 - €5,40 al m²
Costo Pulizie Vetrate€6 / h
Costo Disinfestazione Romaa partire da €70
Costo Sanificazione Romaa partire da €225
Testimonials

Carlo L.

Condominio

5/5

“Le scale del mio condominio non hanno mai brillato cosi tanto!”

Testimonials

Alice S.

Ufficio legale

5/5

“Abbiamo contattato pulizie.roma.it per richiedere una squadra di pulizia per l’ufficio… ci troviamo benissimo!”

Contatti mensili
0 +
Tasso di soddisfazione del cliente
0 /5
4.8/5
Recensioni Positive
0

Domande Frequenti sulla Pulizia

A chi non è mai capitato di chiedersi: “Come fare a smacchiare un determinato tessuto da un’altrettanto determinata macchia?

oppure

Di cosa si può occupare una azienda pulizie?

Ecco le risposte che cercavi:

Le imprese di pulizia Roma prendono in considerazione alcuni fattori, come la tipologia dell’ambiente da pulire, l’estensione della superficie, la frequenza delle pulizie e il tipo di servizio richiesto.

Ecco alcuni passi da seguire per calcolare un preventivo per le pulizie:

  • Valutare le esigenze del cliente: Chiedi al cliente quali sono le sue esigenze specifiche e quali stanze o aree dell’edificio vuole che vengano pulite. Verifica anche la frequenza delle pulizie richieste, ad esempio, se si richiedono pulizie settimanali o mensili.
  • Valutare l’ambiente da pulire: Fai una valutazione dell’ambiente da pulire e prendi nota delle sue caratteristiche, come la superficie totale, il tipo di pavimento, il tipo di arredi, la presenza di vetrate o di superfici delicate.
  • Definire le attività da svolgere: Definisci le attività specifiche da svolgere per la pulizia di ogni stanza o area dell’edificio, ad esempio, la pulizia dei pavimenti, la pulizia dei bagni, la pulizia delle superfici orizzontali, ecc.
  • Calcolare il tempo necessario: Stima il tempo necessario per svolgere ogni attività di pulizia. In base alla tua esperienza, potresti già avere un’idea del tempo necessario, altrimenti potresti fare una stima basata sulla dimensione dell’ambiente.
  • Calcolare i costi: Calcola il costo per ora del tuo lavoro e moltiplicalo per il tempo necessario per svolgere le attività di pulizia. Aggiungi a questo costo anche i costi dei materiali necessari per le pulizie, come i detersivi e le attrezzature.
  • Aggiungere il margine di profitto: Aggiungi un margine di profitto al tuo preventivo per le pulizie, in modo da coprire i costi generali della tua attività e generare un guadagno. Solitamente, il margine di profitto si aggira intorno al 20-30% del costo totale del lavoro.
  • Presentare il preventivo al cliente: Presenta il tuo preventivo al cliente, specificando chiaramente i costi e le attività che verranno svolte. Fornisci anche un elenco dettagliato dei materiali necessari per le pulizie. In caso di necessità, sii disponibile a rivedere il preventivo e a fornire ulteriori dettagli o informazioni.

Scegliere l’impresa di pulizie giusta può essere un compito impegnativo, poiché è importante trovare un’azienda affidabile e professionale. Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere l’impresa di pulizie giusta:

  1. Ricerca online: Effettua una ricerca online di aziende di pulizie nella tua zona. Leggi le recensioni degli utenti e fai una lista delle aziende che sembrano avere una buona reputazione.

  2. Verifica l’esperienza: Controlla l’esperienza dell’azienda, leggi il loro sito web e cerca informazioni sulla loro storia e sui servizi che offrono.

  3. Controlla la licenza e l’assicurazione: Verifica se l’azienda di pulizie è in regola con le leggi locali e se ha l’assicurazione necessaria per coprire eventuali danni che potrebbero verificarsi durante la pulizia.

  4. Richiedi un preventivo: Contatta le aziende di pulizie della tua lista e richiedi un preventivo per i servizi di pulizia che ti servono. Assicurati che il preventivo contenga una descrizione dettagliata dei servizi offerti e dei costi associati.

  5. Chiedi referenze: Chiedi all’azienda di pulizie di fornirti referenze di clienti precedenti. Contatta questi clienti per avere un’idea della qualità del servizio fornito dall’azienda.

  6. Verifica le attrezzature e i prodotti utilizzati: Assicurati che l’azienda utilizzi prodotti e attrezzature di alta qualità per le pulizie, in modo da garantire una pulizia efficace e senza danni.

  7. Assicurati di avere un contratto: Richiedi un contratto dettagliato che specifichi i servizi offerti, la frequenza delle pulizie, i costi associati e le condizioni di pagamento.

  8. Comunica le tue esigenze: Comunica alle aziende di pulizie le tue esigenze specifiche, come la frequenza delle pulizie e le aree da pulire in modo che possano fornirti un preventivo accurato e personalizzato.

  9. Scegli l’azienda giusta: Dopo aver valutato tutte le informazioni raccolte, scegli l’azienda di pulizie che meglio si adatta alle tue esigenze, in base alla qualità del servizio offerto, alla reputazione e ai costi associati.

Ci sono molti prodotti di pulizia professionali che possono essere utilizzati dalle società di pulizie per la pulizia della casa. Ecco alcuni esempi:

Detergente multiuso: I detergenti multiuso sono utili per la pulizia di superfici come pavimenti, pareti, porte e finestre. Sono disponibili in diverse varianti, come quelli al limone, al pino e alla lavanda.

Detergente per vetri: Il detergente per vetri è utilizzato per la pulizia di finestre, specchi e superfici in vetro. Esistono diversi tipi di detergenti per vetri, come quelli a base di ammoniaca o di acido solforico.

Disinfettanti: I disinfettanti sono utilizzati per eliminare i batteri e i germi presenti in casa. Sono disponibili in diverse varianti, come quelli a base di cloro, di perossido di idrogeno o di alcol etilico.

Smacchiatori: Gli smacchiatori sono utili per la rimozione di macchie difficili su tappeti, tessuti e superfici dure. Esistono diversi tipi di smacchiatori, come quelli a base di enzimi, di solventi o di acqua ossigenata.

Detergente per pavimenti: Il detergente per pavimenti è utilizzato per la pulizia di pavimenti in marmo, piastrelle, legno o linoleum. Esistono diversi tipi di detergenti per pavimenti, come quelli a base di acido citrico, di acido cloridrico o di tensioattivi.

Cera per pavimenti: La cera per pavimenti viene utilizzata per proteggere e lucidare i pavimenti in legno o in marmo. Esistono diversi tipi di cere per pavimenti, come quelle a base di cera d’api o di resine sintetiche.

È importante notare che i prodotti di pulizia professionali possono contenere sostanze chimiche pericolose e potenzialmente dannose per la salute. Pertanto, è fondamentale utilizzarli correttamente e seguendo le istruzioni del produttore.

 

Per smacchiare una camicia, esistono diverse tecniche che dipendono dal tipo di macchia e dal tessuto della camicia stessa. Ecco alcuni consigli generali per smacchiare una camicia:

  1. Prima di tutto, cerca di trattare la macchia il più presto possibile, perché se la lasci asciugare diventa più difficile da rimuovere.

  2. Sciacqua la macchia con acqua fredda corrente per evitare che si infiltri nel tessuto.

  3. Se la macchia è di natura grassa (come ad esempio l’olio), applica un po’ di detersivo per i piatti sulla macchia, lascialo agire per alcuni minuti e poi sciacqua con acqua fredda.

  4. Per le macchie di caffè o tè, tampona delicatamente la macchia con un panno imbevuto di acqua e aceto bianco, poi lava la camicia come di consueto.

  5. Per le macchie di vino rosso, tampona delicatamente la macchia con un panno imbevuto di acqua e bicarbonato di sodio, poi lava la camicia come di consueto.

  6. Se la macchia è particolarmente ostinata, puoi provare a tamponarla con alcol etilico o acido acetico diluito in acqua, ma assicurati di testare il prodotto su una piccola zona della camicia prima di applicarlo sulla macchia.

  7. Infine, lava la camicia come di consueto, facendo attenzione alle istruzioni riportate sull’etichetta del capo. Se possibile, evita di usare la candeggina, perché potrebbe danneggiare il tessuto.

Per rimuovere il succo di frutta dal divano, ecco alcuni passaggi da seguire:

  1. Rimuovi il liquido in eccesso: Usa un panno pulito o una spugna per assorbire il liquido in eccesso dal divano. Premi delicatamente sul tessuto per rimuovere la maggior parte del succo.

  2. Pre-trattamento: Applica un detergente specifico per tessuti sulle macchie di succo di frutta. Puoi utilizzare un detergente per tessuti delicato o una miscela di acqua tiepida e sapone neutro.

  3. Lascia agire il detergente: Lascia agire il detergente sulle macchie di succo di frutta per alcuni minuti, seguendo le istruzioni del produttore.

  4. Risciacqua il tessuto: Usa un panno umido per risciacquare il tessuto trattato con il detergente. Assicurati di rimuovere completamente il detergente per evitare la formazione di macchie di detersivo.

  5. Asciugatura: Usa un asciugamano pulito o un panno per asciugare delicatamente il tessuto. Evita di strofinare troppo energicamente il tessuto, altrimenti rischi di danneggiarlo.

Se il succo di frutta ha causato una macchia persistente sul divano, puoi provare a utilizzare un prodotto specifico per la rimozione delle macchie, come uno smacchiatore per tessuti. Tuttavia, assicurati di testare il prodotto su una piccola zona nascosta del divano prima di utilizzarlo su tutta la macchia, per verificare che non causi danni al tessuto.

Per rimuovere le macchie di vino rosso dal tappeto, ecco alcuni passaggi che puoi seguire:

  1. Rimuovi il liquido in eccesso: Utilizza un panno pulito o un tovagliolo di carta per assorbire il vino in eccesso dal tappeto. Premi delicatamente sul tessuto per assorbire il liquido, evitando di strofinare troppo energicamente, altrimenti rischi di diffondere la macchia.

  2. Pre-trattamento: Applica un detergente specifico per tappeti sulla macchia di vino rosso. Puoi utilizzare un detergente per tappeti commerciale o una miscela di acqua tiepida e detersivo per piatti.

  3. Lascia agire il detergente: Lascia agire il detergente sulla macchia di vino rosso per alcuni minuti, seguendo le istruzioni del produttore.

  4. Rimuovi il detergente: Utilizza un panno umido per rimuovere il detergente dalla macchia. Assicurati di rimuovere completamente il detergente per evitare la formazione di macchie di detersivo.

  5. Applica uno smacchiatore: Se la macchia di vino rosso persiste, puoi utilizzare uno smacchiatore specifico per tappeti. Applica lo smacchiatore sulla macchia, seguendo le istruzioni del produttore.

  6. Asciugatura: Usa un asciugamano pulito o un panno per asciugare delicatamente il tappeto. Evita di strofinare troppo energicamente il tessuto, altrimenti rischi di danneggiarlo.

È importante notare che la rimozione delle macchie di vino rosso dal tappeto può richiedere più di un tentativo, soprattutto se la macchia è particolarmente grande o persistente. Inoltre, assicurati di testare il detergente o lo smacchiatore su una piccola zona nascosta del tappeto prima di utilizzarlo sulla macchia, per verificare che non causi danni o sbiancamento del tessuto.

  1. Partiamo con il cambio d’aria nei locali. Apri tutte le finestre per fare il ricambio di aria. 
  2. Spolvera bene i mobili, spostandoli in modo da pulire anche il resto.
  3. Togli le ragnatele (operazione che viene chiamata “deragnatura”) dagli angoli delle pareti, tra i mobili.
  4.  Pulisci gli infissi di finestre e porte. Togli lo sporco con acqua e sapone, utilizza prodotti specifici per i vetri e per il trattamento del legno. 
  5. Passiamo alla cucina: pulisci gli interni degli elettrodomestici (forno, frigorifero), il piano cottura, utilizza un prodotto per il trattamento del legno della cucina 
  6. Il momento del bagno: pulisci i sanitari e la doccia/vasca. Pulisci le maioliche del bagno.
  7. Passiamo alle camere da letto: cambia le lenzuola,  togli tutto ciò che si trova nei ripiani e pulisci in modo approfondito i mobili. 
  8. Togli le tende e i tappeti, lavali, e poi rimettili al loro posto 
  9.  Spolvera i lampadari, usa acqua e sapone per le parti in vetro
  10. Pulisci le cristalliere, utilizza semplicemente acqua e sapone per togliere la polvere, e un prodotto per ridare lucentezza 

La nostra impresa di Pulizie di Roma svolge anche questo compito per te. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno, non devi fare altro che contattarci.

Contatta la Migliore Impresa Pulizie di Roma

Chiama
Scrivi