Trattamento Parquet Roma

Trattamento Parquet a RomaIl parquet è una tipologia di rivestimento molto delicato e, a seconda della natura del legno, molto pregiato. Trattare il parquet significa avere le competenze per prestare una cura particolare al legno e avere i prodotti giusti, di qualità. La nostra impresa di pulizie esegue da anni trattamenti parquet che includono anche la pulizia ed il restauro.

Il parquet è particolarmente soggetto ad usura e danneggiamento, inoltre a seconda dell’età e dell’utilizzo al quale è stato sottoposto può subire danni più o meno gravi. Tra i fattori che possono determinare il deterioramento di un pavimento in legno ci sono: l’umidità, il calpestio, le macchie di genere alimentare e le macchie causate da errati trattamenti chimici.

Se il tuo parquet risulta opaco, macchiato o danneggiato contattaci subito, eseguiamo da ani  trattamenti parquet in tutte le zone di Roma! Dopo un iniziale sopralluogo gratuito i nostri operatori, in base a diversi criteri, determineranno il tipo di trattamento migliore.

Quale trattamento parquet scegliere?

La natura del legno influisce notevolmente sulle azioni da eseguire, possono esserci parquet in cipresso, parquet in noce, parquet in acero, parquet in ciliegio, parquet in faggio, parquet in ulivo, parquet in rovere e cosi via.

Trattamento Parquet a RomaAnche il grado di usura è un altro elemento fondamentale per decidere con che trattamento iniziare. Se il parquet risulta molto danneggiato, come ad esempio molti parquet presenti nelle Ville antiche a Roma che sono stati soggetti ai deterioramenti delle due guerre, possiamo ovviare al problema eseguendo un restauro ricostruttivo di parquet.

Con un pantografo si possono sostituire i listelli rotti e seriamente danneggiate con listelli nuovi. L’alloggiamento dei nuovi intarsi viene eseguito con precisione cosi che ad un occhio poco addestrato non si noterà alcuna modifica.

Altri trattamenti che possono essere avviati con macchinari professionali sono

  • la deceratura,
  • la carteggiatura
  • l’applicazione di prodotti protettivi filmogeni a base acquosa
  • l’applicazione di prodotti protettivi non filmogeni
  • trattamenti di vetrificazione e rinnovo

Da tener presente anche la futura destinazione della superficie. Se il parquet che stiamo trattando si trova in una sala da pranzo o in una cucina, occorre scegliere trattamenti che proteggano il pavimento. Prodotti impregnanti, ovvero prodotti ecologici ottenuti con la diluizione di solventi di origine agrumata o/e paraffinici con contenuto di cere, resine, e antivegetativi riescono a penetrare nell’essenza legnosa creando una protezione contro gli attacchi degli agenti chimici.

Tra i prodotti usati dalla nostra impresa di pulizie durante trattamenti parquet a Roma e provincia:

  • prodotti nutrienti ed ecologici per il legno
  • prodotti impermeabilizzanti
  • prodotti lucidanati
  • prodotti tonificanti

Trattamenti parquet a RomaRichiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno per trattare parquet nella zona di Roma, sia che siano vecchi e rovinati ma anche per mantenere in buono stato parquet nuovi cosi che la loro bellezza duri inalterata nel corso del tempo.